La nostra storia

La PRIMA nasce nel 1964, grazie all’ iniziativa ed allo spirito imprenditoriale del suo fondatore storico il Cav. Benito Mazzuferi, che ha avuto il merito di aver creato un prodotto semplice e povero come lo stucco K2, divenuto una vera e propria ICONA per gli addetti del settore.

La PRIMA ed il suo marchio K2 rappresentano un binomio vincente, simbolo di successo, serietà e qualità del MADE in ITALY.

Appignano 17 marzo 1964 è una data storica per la PRIMA, in quanto segna la prima lavorazione di stucco, compiuta dal fondatore dell’ azienda Colorificio Marchigiano che produce stucchi per legno e muri; è allora che prende vita lo stucco K2 prima in pasta e poi in polvere, lo storico marchio riconoscibile ancora oggi nell’ intera gamma della PRIMA.

La grande trasformazione è iniziata il 16 luglio 1990, anno in cui l’ azienda, nata come Colorificio Marchigiano, assume l’ attuale assetto societario, iniziando un brillante sviluppo che, attraverso importanti investimenti in immobili ed impianti all’ avanguardia le premetterà di ampliare e potenziare il primo nucleo produttivo.

La seconda tappa, fondamentale nell’ espansione della PRIMA, si colloca tra la fine degli anni novanta e l’ inizio del nuovo millennio, quando l’ azienda avverte l’ impulso di una maggiore competitività, sia sul piano industriale che commerciale: a tal proposito vengono progettati nuovi stucchi volti a soddisfare le richieste di una clientela divenuta nel frattempo più numerosa ed esigente.

Attualmente la PRIMA opera in uno stabilimento che si estende su una superficie coperta e non di circa 10.000 m2 dove viene svolta l’ intera attività produttiva, completamente automatizzata, dal dosaggio alla miscelazione delle materie prime, dal confezionamento all’ imballaggio del prodotto finito, per mezzo di moderne tecnologie che regolano ogni singolo passaggio.

Professionalità, serietà, dinamicità e successo si devono al fondatore storico; un’ eredità importante raccolta dalla seconda generazione della famiglia Mazzuferi, le figlie Marina e Michela con i rispettivi compagni Maurizio e Davide e dalla terza generazione, Riccardo ed Edoardo.

Un gruppo giovane e dinamico che, forte dell’ esperienza pluriennale ha ampliato l’ attuale gamma dei prodotti K2, per poter rispondere a tutte le esigenze applicative, offrendo un servizio professionale e puntuale ai propri clienti.