L’azienda
Professionalità, coraggio e fiducia
Sono le caratteristiche in cui l’azienda si riconosce, crede e sulle quali ha posto le basi per il successo.
Con più di 50 anni di esperienza, la PRIMA K2 è protagonista importante nella storia dello stucco. Al cav. Benito Mazzuferi, alla sua iniziativa e al suo spirito imprenditoriale, si deve il merito di avere trasformato un prodotto “povero” come lo stucco nello storico K2, simbolo di serietà e qualità del Made in Italy.
La sua missione è stata raccolta dalle figlie Marina e Michela con i loro compagni e dai nipoti.
Oggi sono loro che, con sguardo giovane, dinamico e forti dell’esperienza, si impegnano ogni giorno per garantire un servizio professionale, ottimale e puntuale ai propri clienti.
Dal 1964…
Appignano 17 marzo 1964, data storica per la PRIMA K2: all’interno dell’azienda, nata come Colorificio Marchigiano prende vita lo stucco K2, marchio storico ancora oggi presente nell’intera gamma della PRIMA K2.
Il 16 luglio del 1990, il Colorificio Marchigiano diventa PRIMA K2 assumendo l’attuale assetto societario. Scelte strategiche azzeccate, importanti investimenti in immobili, impianti e tecnologie all’avanguardia consentono all’azienda di ampliare e potenziare il proprio nucleo produttivo.
La missione di garantire un prodotto di qualità, l’ambizione e l’impulso ad una maggiore competitività portano la PRIMA K2, all’inizio del nuovo millennio, a progettare nuovi stucchi che rispondano in maniera ottimale alle diverse esigenze di una clientela divenuta sempre più numerosa ed esigente.
…ad oggi
Attualmente la PRIMA K2 opera nello storico stabilimento di Appignano che occupa una superficie, coperta e non, di circa 10.000 m² e per cui sono già attivi lavori di ampliamento. Nello stabilimento viene svolta l’intera attività produttiva, dal dosaggio alla miscelazione delle materie prime, dal confezionamento all’imballaggio del prodotto finito, tutto questo attraverso moderne e automatizzate tecnologie.
Anni di esperienza
m²
Linee di prodotto
Ricerca e sviluppo
Innovazione
La PRIMA K2 vuole essere per i suoi clienti un partner efficiente ed affidabile. Per questo motivo, da sempre, ci dedichiamo allo studio di innovazioni tecnologiche e ricerche scientifico-applicative per ottimizzare le lavorazioni e automatizzare i processi. Garantendo, così, un miglioramento continuo dei propri prodotti e delle proprie prestazioni.
RICERCA
La visione a lungo termine e la coscienza di un’azienda familiare, portano la PRIMA K2 a voler ricercare materie prime sempre più all’avanguardia così da offrire migliori formulazioni per rispondere e soddisfare le esigenze dei clienti. La polvere di marmo, i sali cristallizanti, il quarzo, le microsfere in vetro e in ceramica sono solo alcuni dei plus presenti nei prodotti.
SVILUPPO
Le nuove soluzioni vengono studiate e ricercate prima internamente, nel proprio laboratorio, poi testate e analizzate esternamente dal Centro Pentachem di Rimini. Questa collaborazione tra laboratori permette di avere accesso a tutte le più avanzate strumentazioni. In questo modo si avrà una visione più completa del prodotto, delle sue applicazioni e dei risultati ottenibili.
Certificazioni
La qualità della lavorazione, il rispetto per l’ambiente, la sicurezza dei lavoratori e la soddisfazione del cliente sono i valori cardine che l’azienda intende perseguire attraverso un impegno quotidiano e sistematico nell’assoluto rispetto dei principi di pianificazione e prevenzione dettati dalle normative ISO e CE.
La certificazione di qualità ISO 9001:2015 che la PRIMA K2 sostiene e rispetta dal 2007 viene adattata e rispettata secondo i continui aggiornamenti della norma, l’ultimo il 9001:2015.
Inoltre, per garantire il totale rispetto delle normative in vigore ed essere certi del corretto adeguamento e aggiornamento delle nostre schede di sicurezza, collaboriamo con il Centro Reach di Milano.
Vogliamo essere, infatti, sinonimo di fiducia per i nostri clienti e ci impegnano costantemente sotto ogni aspetto che riguarda il prodotto.